Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie

 


La principale fiera di contenuti digitali di Taiwan conclusa ieri.


Da Taiwan oggi, agenzie

2019/07/15

Digital Taipei si è conclusa il 14 luglio al Taipei Expo Park, con circa 200 compratori provenienti da 20 paesi tra cui Germania, India, Giappone, Filippine e Stati Uniti che hanno partecipato alla più importante fiera di contenuti digitali di Taiwan.

Organizzato dall'Ufficio per lo Sviluppo Industriale (IDB) del Ministero degli Affari Economici, l'evento di tre giorni comprendeva una serie di forum internazionali oltre a sessioni di incontri d'affari e di selezione di talenti. Presentava inoltre un'area espositiva su animazione, blockchain, e-learning, giochi e tecnologia sensoriale.

Yen Feng-chi, vice capo della divisione Information Technology Industries di IDB, ha detto che Digital Taipei è stata una piattaforma chiave per rafforzare i legami tra Taiwan e creatori di contenuti digitali, investitori ed editori fin dal suo lancio nel 2009. L'evento offre un'opportunità ideale per startup locali per rafforzare i loro profili internazionali, ha aggiunto.

Le discussioni durante i forum di quest'anno si sono concentrate su argomenti come le opportunità di business derivanti dall'emergere della tecnologia wireless 5G o quinta generazione; collaborazione interdisciplinare usando la realtà aumentata e virtuale; e sviluppo del settore dei giochi.

Tra i relatori principali, Liu Si-ming, presidente di HTC Vive Originals di New Taipei City; Jonathan Lin, un modellista della DreamWorks Animation LLC con sede in California; e Takeshi Kuramochi, fondatore e CEO della società di progettazione audio per videogiochi giapponese Inspion Inc.

Uno dei punti salienti della zona espositiva è stato il Summer Game Show, che ha visto 75 aziende nazionali e straniere mostrare gli ultimi progressi di gioco su 420 stand. Presentava un'area di promozione della proprietà intellettuale e un padiglione che esponeva giochi online e sensori di movimento creati o co-sviluppati da talenti locali.

L'anno scorso, la fiera ha attirato oltre 100 espositori da Taiwan e dall'estero, generando circa NT$ 1,4 miliardi (US$ 45 milioni) in opportunità di business, secondo l'IDB.

 

Link, https://www.taiwannews.com.tw/en/news/3745043 

 



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586