Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie


Apple: programma di certificazione impianti solari di terze parti a Singapore e Taiwan
 

25 Agosto 2019

di Giuseppe La Terza
 

Apple e il Center for Resource Solutions stanno lanciando un nuovo programma di certificazione degli impianti solare a Singapore e Taiwan, certificando l’installazione di pannelli del birrificio Wan Ja Shan.
 

Il Center for Resource Solutions (CRS) sta espandendo il suo programma di certificazione Green-e a progetti di energia rinnovabile con sede in Asia. I primi progetti sono nati in collaborazione con Apple e si trovano a Singapore e Taiwan.
 

CRS è entusiasta di lanciare il suo standard di energia rinnovabile Green-e a Singapore e Taiwan con il supporto di Apple. I nuovi standard di Singapore e Taiwan e i progetti pilota di Apple creeranno opportunità per aumentare rapidamente lo sviluppo e l’adozione di energia rinnovabile in tutta l’Asia.

Il direttore del birrificio Wan Ja Shan, Tony Chung, ha dichiarato a Bloomberg News che sono stati necessari 18 mesi di discussioni con Apple per raggiungere un accordo. Il progetto sembra essere un’estensione di un programma che il birrificio ha iniziato cinque anni fa. Al di fuori della catena di produzione e fornitura, questo sembra essere il primo accordo relativo agli impianti solari di Apple con terzi.

Chung afferma che il progetto di installazione dei pannelli solari, che coinvolgerà un impianto di oltre 50.000 metri quadrati, inizierà prima della fine del 2019. Wan Ja Shan Brewery ha co-sviluppato questo impianto solare e si è assicurato un contratto a lungo termine con Apple per la gestione dell’energia rinnovabile.

In precedenza, CRS aveva collaborato con Apple per completare la certificazione pilota del progetto solare Apple da 32 megawatt a 800 pannelli a Singapore. Questa energia è ora certificata dal programma Green-e Energy, progettato per le organizzazioni che costruiscono da sole l’impianto o che acquistano direttamente energia rinnovabile.

Apple ha lavorato per anni a questo progetto, iniziando con la promessa di alimentare già nel 2012 il suo data center di Maiden, negli USA. Sono stati lanciati poi diversi progetti identici che coinvolgono soluzioni solari, eoliche e di celle a combustibile per ogni nuova struttura, tra cui il data center da 2 miliardi di dollari a Mesa, in Arizona.

Nel 2016, Apple ha aderito all’iniziativa RE100, impegnandosi efficacemente ad alimentare la sua intera infrastruttura mondiale con fonti di energia rinnovabile.

 

Link, https://www.iphoneitalia.com/706009/apple-programma-di-certificazione-solare



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586