Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie

 

Taiwan ottiene il 20° posto nella classifica IMD dei talenti mondiali.

 

2019/11/18

 

Bruxelles, 18 novembre (CNA) Taiwan ha scalato sette posizioni nella classifica annuale dei talenti mondiali, compilata dall'International Institute for Management Development (IMD) con sede in Svizzera, passando dal ventisettesimo al ventesimo posto, il miglior risultato dal 2013.
Pubblicato oggi, il rapporto valuta la capacità di 63 economie di sviluppare, attrarre e trattenere talenti per lavorare in tali economie.
In Asia, Taiwan si posiziona solo dietro Singapore (10°) e Hong Kong (15°), davanti a Malesia (22°), Corea del Sud (33°) e Giappone (35°).
In tutto il mondo, Svizzera, Danimarca e Svezia sono rimaste i primi tre paesi classificati quest'anno, seguiti da Austria e Lussemburgo, secondo il rapporto.
Il rapporto si basa su tre fattori: investimento e sviluppo di talenti coltivati ​​in casa; attrattiva, cioè la capacità del paese di attingere ai talenti all'estero; preparazione, cioè la disponibilità di abilità e competenze nel proprio vivaio di talenti.
Nelle tre categorie principali, Taiwan ha scalato una posizione raggiungendo il 24° posto in investimenti e sviluppo, tre posizioni fino alla 29° per l'attrattiva e dodici posizioni fino alla 12° nella preparazione dei talenti.
Secondo il rapporto, Taiwan ha ottenuto i primi posti negli indicatori per la valutazione dell'istruzione (2°), i laureati in scienze (3°) e le infrastrutture sanitarie (6°).
Gli indicatori in cui Taiwan ha ottenuto i punteggi più bassi sono stati l'attrattiva dell'ambiente imprenditoriale per i talenti stranieri (48°), la spesa pubblica totale per l'istruzione e il rapporto fra numero di insegnanti e alunni (46°).

 

 

Link, http://focustaiwan.tw/news/aeco/201911180021.aspx

 



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586