Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie

 

Taiwan: quarta migliore destinazione al mondo per gli investimenti
 

22 aprile 2019

 

Taipei, 22 aprile (CNA) Taiwan ha mantenuto lo status di quarta miglior destinazione per gli  investimenti al mondo nell'ultimo rapporto sul rischio in ambito aziendale (BERI), ha detto il ministero degli Affari economici (MOEA) lunedì.
Taiwan ha ricevuto una valutazione totale di 65 punti per la raccomandazione sulle opportunità di profitto (POR) - l'indicatore generale utilizzato da BERI per valutare ciascun paese come destinazione di investimento.
La classificazione di Taiwan è  la stessa del precedente rapporto pubblicato nel dicembre 2018, ma il suo punteggio è sceso di due punti rispetto ai 67 ricevuti alla fine dello scorso anno, ha detto il ministero.
Solo la Svizzera, la Norvegia e Singapore sono state classificate prima di Taiwan tra i 50 paesi esaminati nella relazione, che viene emessa tre volte all'anno, ad aprile, agosto e dicembre.
L'organizzazione utilizza tre indicatori principali per valutare il rischio di investimento - le condizioni operative (rischio operativo), il rischio politico e il rischio di cambio di valuta / posizione di conti correnti esterni (rimessa e fattore di rimpatrio).
Nel complesso, l'indice ha fornito a Taiwan un clima di investimento generale di 1B, il che significa che gli investitori possono investire nel mercato azionario di Taiwan a lungo termine.
Taiwan si è classificata come la quarta più sicura al mondo e il posto più sicuro in Asia in termini di condizioni operative e classificata come il posto più sicuro al mondo in termini di rischio di cambio / posizione dei conti correnti (rimessa e fattore di rimpatrio).

 

Link, http://focustaiwan.tw/news/aeco/201904220026.aspx 

 



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586