Notizie
La fiera tessile di Taiwan si concentrerà sul futuro digitale a zero emissioni nette
10/06/2025
Taipei, 6 ottobre (CNA) Il Taipei Innovative Textile Application Show (TITAS) 2025, che si terrà dal 14 al 16 ottobre, metterà in evidenza la sostenibilità, le applicazioni funzionali e la produzione intelligente mentre l'industria affronta potenziali minacce tariffarie statunitensi, secondo l'organizzatore.
Justin Huang (黃偉基), presidente della Taiwan Textile Federation (TTF), che organizza la fiera annuale, ha dichiarato lunedì che, poiché gli Stati Uniti sono il più grande consumatore tessile al mondo, tariffe più elevate potrebbero portare all'inflazione e influire negativamente sulla crescita del mercato statunitense.
Alla luce della possibile ristrutturazione del mercato e della catena di approvvigionamento, la mostra di Taipei presenterà gli ultimi risultati del settore, compresi i tessuti completamente riciclabili o realizzati con materiali biodegradabili, nonché le innovazioni nelle tecnologie di produzione intelligente, ha dichiarato il TTF in un comunicato stampa.
TITAS presenterà anche una sfilata di moda intitolata Taiwan Textile Select: Recode 2025 il 15 ottobre, in cui i designer presenteranno i tessuti sostenibili di Taiwan in stili di moda internazionali, ha affermato il TTF.
Huang ha affermato che attraverso molteplici approcci - come invitare acquirenti internazionali a Taiwan per incontri di approvvigionamento, identificare promettenti commercianti tessili e organizzare sfilate di moda per evidenziare i risultati - il TITAS di quest'anno mira a promuovere Taiwan come un "centro di approvvigionamento tessile sostenibile" globale.
Un totale di 388 espositori provenienti da 10 paesi, tra cui Stati Uniti, Svezia e Svizzera, allestiranno 904 stand alla 29a edizione di TITAS, che si svolgerà nel padiglione 1 del Nangang Exhibition Center dall'11 al 14 ottobre, secondo il TTF.
(Di Tseng Jen-kai e Wu Kuan-hsien)
Fonte: https://focustaiwan.tw/business/202510060007
Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586