Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie


 

Approvati 43 progetti imprenditoriali per i sussidi alle PMI

Il ministero degli Affari economici (MOEA) ha dichiarato di aver approvato 43 progetti imprenditoriali per la concessione dei sussidi alle piccole e medie imprese (PMI). Con la supervisione della divisione Small Business Innovation Research (SBIR) del Ministero, i 43 progetti otterranno le sovvenzioni del ministero per il futuro sviluppo dell'innovazione industriale. Si tratta di otto progetti nel settore ingegneria chimica, tre nell'industria biotech, 10 nel settore dei servizi, cinque nel settore dell'informazione e della comunicazione, sei nel commercio elettronico, e 11 nel settore meccanico. Selezionato fra i 43 progetti, il produttore tessile Tohitomo Co. Ltd. ha in programma di sviluppare fibre speciali per gli indumenti in maglieria che utilizzeranno tecnologie per l'anti-combustione, per l’assorbimento del sudore, per la facilità di pulizia e per l’anti-radiazioni ultraviolette. Il ministero ha sottolineato che il progetto di Tohitomo aiuterà l'industria tessile, che è uno dei settori ancoraggio della vecchia economia, a fare un balzo in avanti verso lo sviluppo di prodotti a valore aggiunto, nel tentativo di rafforzare la competitività globale dei produttori tessili e ottenere più ordinativi da parte degli acquirenti stranieri .

Ruling Digital Inc., un altro richiedente ammesso, è fornitore di soluzioni per la costruzione di piattaforme web accademiche.  L’azienda sta guardando lo sviluppo di una tecnologia cloud basata sui social network accademici per soddisfare le esigenze del settore dell'istruzione, ha detto il Ministero.

Ai 43 candidati saranno concessi più di NT$ 140 milioni (USD 4.730.000) in sovvenzioni per i loro progetti innovativi, ha detto il ministero. Il contributo finanziario ammonta a massimo il 50% dei costi per il progetto approvato.

Molto importante l’effetto secondario del programma di sovvenzioni: il settore delle piccole e medie imprese locali sarà incentivato a versare più fondi nella ricerca tecnologica e nella formazione di nuovi talenti.

 

Dalla sua inaugurazione nel 1999, il programma ha approvato 4.817 domande provenienti dal settore delle piccole e medie imprese e concesso un totale di NT$ 9,2 miliardi nel sovvenzioni (USD 305 miliioni).

Secondo il MOEA, Taiwan ha 1.280.000 piccole e medie imprese, che rappresentano circa il 97,63% delle imprese del paese. Circa il 56% di loro sono di proprietà di singoli proprietari.

 

 

(By Huang Chiao-wen and Frances Huang)

 

 

Focus Taiwan, http://focustaiwan.tw/ShowNews/WebNews_Detail.aspx?Type=aECO&ID=201302020007

 



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586