Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie


 

Azimut, Jv con Sinopro per distribuzione prodotti risparmio a Taiwan
 

MILANO, 27 giugno (Reuters) - Azimut e An Ping Investment, holding Taiwanese che possiede l'intero capitale di Sinopro Financial Planning Taiwan Limited, hanno firmato oggi un accordo d'investimento e patto parasociale per dare inizio ad una joint venture nella distribuzione di prodotti di risparmio gestito a Taiwan.

Lo dice una nota di Azimut precisando che Sinopro è una Securities Investment Consulting Enterprise regolamentata dalla Financial Supervisory Commission di Taiwan che al 25 giugno 2013 deteneva masse pari a 52,2 milioni di dollari Usa.

Il costo complessivo dell'operazione - inclusivo del finanziamento del piano industriale - sarà di circa tre milioni e gli accordi prevedono opzioni call/put, dice la nota.

Una volta completato il processo autorizzativo da parte delle autorità locali cui l'operazione è soggetta, Azimut, tramite AZ International Holdings S.A., acquisterà dagli attuali azionisti il 51% del capitale della Holding che controlla Sinopro; insieme ad Azimut i partner locali investiranno ulteriori risorse da destinarsi alla crescita della società.

Gli obbiettivi del piano industriale di Sinopro prevedono l'ulteriore sviluppo dei servizi di consulenza finanziaria a favore della clientela Affluent e HNWI sia su prodotti locali che, attraverso la licenza di master agent, su fondi offshore gestiti da Azimut e da case terze.

A fine maggio 2013, l'industria dei fondi onshore a Taiwan contava masse gestite per 68 miliardi di dollari Usa mentre i fondi offshore raggiungono i 95 miliardi di dollari.

Il gruppo Azimut - che dal 1989 opera nel risparmio gestito - ha registrato in maggio una raccolta netta di risparmio gestito positiva per 367 milioni, di cui oltre 290 milioni sui comparti dei fondi lussemburghesi Az Fund 1 e AZ Fund Multi Asset. Il saldo da inizio anno è positivo per oltre 1,4 miliardi

 

 

http://it.reuters.com/article/itEuroRpt/idITL5N0F322L20130627



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586