Home

Where we are

Trade with Taiwan

Invest in Taiwan

News

Italian



Taipeieco.it - The Economic Division of Taipei Representative Office in Italy

 


News

 

Costa Crociere raddoppia in Asia, che diventa il suo terzo mercato

 

La Stampa, 3 maggio 2013.

FABIO POZZO
 

Primo scalo a Singapore per Costa Atlantica. Viaggi mirati all’insegna dell’«Italia sul mare»


Crociere e nuove frontiere. Dopo i Caraibi e il Mediterraneo, è l’ora del Far East e dell’Oceania. Le compagnie di navigazione affilano le armi e le strategie. Non si tratta solo di destinazioni, ma di bacini di clientela. Così Costa Crociere alza il tiro e raddoppia la sua capacità in Asia con il primo scalo a Singapore di Costa Atlantica, una nave dedicata al cinema e alle arti italiane (85.700 tonnellate di stazza e 2.680 passeggeri totali), che comincerà a operare con Costa Victoria (75.200 tonnellate di stazza e 2.394 passeggeri), unità che offre già crociere in quell’area. Grazie a questo doppio posizionamento, nel 2013 la compagnia con sede a Genova offrirà in Asia 125 crociere, con una capacità totale di circa 220.000 passeggeri

“Dal 2006, quando Costa Crociere ha iniziato a proporre crociere in Asia, abbiamo ulteriormente rafforzato e personalizzato il nostro prodotto sulla base delle esigenze e dei desideri della nostra clientela locale – commenta Gianni Onorato, direttore generale di Costa Crociere S.p.A. – I risultati soddisfacenti ottenuti sinora ci hanno incoraggiato a incrementare ancora la nostra presenza in questa regione. Con il doppio posizionamento di Costa Atlantica e Costa Victoria, l’Asia diventa, in termini di capacità, il terzo mercato per il brand Costa”. Si parla di provenienza dei passeggeri: il primo mercato di Costa è l’Italia, il secondo Francia e il terzo appunto l’area asiatica.
In occasione dello scalo inaugurale a Singapore, Costa Atlantica ha ospitato a bordo un ricevimento e una cena per l’apertura ufficiale a Singapore degli uffici regionali della Carnival Corporation & plc. L’ufficio di Singapore ospita la nuova unità Carnival Asia che è stata creata per supervisionare l’espansione della corporation nella regione. Presidente e amministratore delegato di questa nuova unità è Pier Luigi Foschi, presidente di Costa Crociere S.p.A.

Da maggio a giugno 2013 Costa Atlantica offrirà itinerari in partenza da Singapore di 3 e 4 giorni diretti in Malesia e Thailandia; a giugno partirà da Keelung (Taiwan) per due crociere di 5 giorni verso Giappone e Corea del Sud; da luglio, fino alla fine dell’anno, partirà da Shangai per offrire crociere di 4 e 5 giorni verso alcune tra le più belle destinazioni di Giappone e Corea del Sud, come Fukuoka, Cheju, Kagoshima, Kobe, Pusan e Incheon. Costa Victoria e Costa Atlantica offriranno un prodotto unico per il mercato asiatico, all’insegna del concetto “Italy at Sea” (Italia sul mare), caratterizzato da ospitalità, design, shopping, opere d’arte e gastronomia dal tipico stile italiano.

Il design degli interni di Costa Atlantica è un tributo al cinema e all’arte italiane: Fellini e La Dolce Vita, Madame Butterfly, lo storico Caffè Florian di Venezia, Via della Spiga e il Ristorante Tiziano dall’atmosfera ottocentesca. La maggior parte – 58 suite e 660 cabine – delle 1.057 cabine totali sono dotate di balcone privato. Una Spa, 4 Jacuzzi, 4 piscine, un teatro, una discoteca e un’area dedicata ai bambini intratterranno gli Ospiti tra un’escursione e l’altra. Berlitz, la guida sulle crociere più autorevole al mondo, ha insignito Costa Atlantica di un alto punteggio per i suoi alloggi, per il cibo offerto e per la nave stessa.


 

Link, www.lastampa.it/2013/05/03/economia/costa-crociere-raddoppia-in-asia-che-diventa-il-suo-terzo-mercato-qwZYqBBaWNkRt4RDVns0tM/pagina.html



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586