Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie


 

Farmaceutica, accordo Taiwan-Glaxo

 

8 maggio 2013.


Siglato un memorandum di intenti che segna l’inzio di una partnership quinquennale per promuovere e sviluppare Taiwan come il più importante hub farmaceutico e delle biotecnologie nell’Asia Pacifico.

 

Il Programma nazionale di ricerca nella biofarmaceutica di Taiwan (National Research Program of Biopharmaceuticals, NRPB) e GlaxoSmithKline (GSK) hanno firmato un memorandum di intenti che segna l’inzio di una partnership quinquennale per promuovere e sviluppare Taiwan come il più importante hub farmaceutico e delle biotecnologie nell’Asia Pacifico. Fondato dal National Science Council (NSC), dal ministero degli Affari economici (Moea), il dipartimento della Sanità e l’Atomic Energy Council (AEC), il NRPB è un’iniziativa a livello nazionale incentrata sulla ricerca e sviluppo di nuovi farmaci, reagenti, strategie terapeutiche ed equipaggiamenti medici.

L’approccio, orientato sul prodotto, ha lo scopo di di sviluppare una pipeline biofarmaceutica completamente integrata. Secondo un comunicato congiunto, la partnership evidenza l’impegno di GSK e di NRPB a sviluppare nuove terapie per la prevenzione di malattie, la diagnosi e il trattamento dei pazienti in modo che “facciano di più, si sentano meglio e vivano più a lungo”. La collaborazione include oltre venti progetti intra-ospedali nelle fasi iniziali di ricerca che vanno dalla vaccinazione per la tubercolosi all’ influenza quadrivalente, segnando così la collaborazione di ricerca di maggiore scala mai iniziata a Taiwan.


Link, www.firstonline.info/a/2013/05/08/farmaceutica-accordo-taiwan-glaxo/d74fbf65-bb29-487b-bbd4-496655b09a20  



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586