Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie


Taiwan: la rinascita di un'arte antica per l'era moderna.

 

11 giugno 2013

Di Liz Bolshaw. Traduzione di Taipeieco.it (LC)

Franz Chen ha sempre avuto uno spirito imprenditoriale. A 12 anni imparò una lezione fondamentale, "Vendevo lecca lecca glassati durante le vacanze estive", ricorda. "Li compravo dal grossista e quelli avanzati dalla vendita li dividevo con i miei amici. Mi resi conto che se non avessi creato qualcosa di valore per gli altri, non avrei a mia volta potuto prendermi la mia fetta di torta".

Le porcellane Franz hanno fatto rivivere l'antica arte cinese della porcellana ridefinendola per l'epoca moderna. Oggi sono vendute in 56 paesi attraverso più di 4.000 punti vendita. "La porcellana è un materiale da sogno: un simbolo di eternità. È sopravvissuta per migliaia di anni senza cambiare colore o forma. Descrive l'essenza di una cultura ", dice il signor Chen. "Dopo tutto, gli inglese chiamarono la porcellana 'china-ware'."

L'impresa deve la sua nascita ai 3.000 dollari che la madre regalò a Franz Chen e a ciascuno dei suoi fratelli. "Decidemmo di metterli insieme per aprire una società commerciale con una piccola fabbrica". Ma i fratelli poi andarono a studiare all'estero, lasciando Chen in fabbrica. Tutto iniziò con la produzione di articoli da regalo in poliresina, con l'uso di attrezzature in affitto. L'obiettivo finale è sempre stata la produzione di porcellana e, finalmente, nel 2001 è stata inaugurata la linea di porcellane Franz Collection.

"Usiamo tecniche moderne per valorizzare la tradizione, come basse temperature di combustione per risparmiare energia, computer grafica e stampa in 3D." Chen non si prende tutto il merito del suo successo, "Il lavoro di squadra ha fatto crescere questa azienda. Il nostro obiettivo comune è di rivitalizzare la gloria della porcellana cinese e diffondere il suo valore in tutto il mondo".

 

 

Financial Times, http://www.ft.com/intl/cms/s/0/7d4b4146-ce84-11e2-ae25-00144feab7de.html#axzz2VzFblMeG



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586