Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie


Volkswagen apre una fabbrica a Taiwan

 

2013/02/06

 

Taipei, 6 febbraio (CNA) Volkswagen, casa automobilistica tedesca, ha deciso di aprire una fabbrica di assemblaggio a Taiwan, secondo quanto dichiarato dall’agente taiwanese Taikoo Motors Ltd..
Se il governo approva la proposta di investimento e offre le risorse necessarie, la produzione può essere avviata entro il 2015, ha detto Taikoo Motors.
Su Weiming, responsabile delle operazioni di Volkswagen per la Grande Cina e il Sud-Est asiatico, ha incontrato il ministro senza portafoglio Yang Chiu-hsing, il vice ministro dell'Economia Duh Tyzz-Jiun e il direttore generale dell’Ufficio di Sviluppo Industriale, Shen Jong-chin, nel corso di una visita a Taiwan in febbraio.
Durante l’incontro, Su ha proposto il piano di investimenti e ha detto che la sua azienda avrebbe richiesto un trattamento tariffario preferenziale e un’assistenza per acquistare terreni. Su ha incontrato anche il Vice Presidente Wu Den-yih.
Secondo i piani a medio e lungo termine della Volkswagen, la prima fase dell'investimento proposto è l'acquisizione di 165.000 metri quadrati di terreno per l'assemblaggio di 50.000 auto all'anno.
La catena di montaggio produrrà due modelli di veicoli - Sharan e Passat, e se il progetto non incontrerà particolari problemi tecnici, la produzione potrà iniziare nel 2015.
L'investitore tedesco ha detto che avrebbe bisogno di ulteriori 330.000 metri quadrati di terreno per un’ulteriore espansione in un periodo di tre anni.
Le vendite di auto Volkswagen a Taiwan sono state al 7° posto nel 2011, con una quota del 3,75% del mercato.
Con il suo progetto di investimento, la casa automobilistica spera di aumentare la quota di mercato di Taiwan al 15%, posizionandosi al secondo posto dopo Toyota.
Taikoo Motors ha affermato che, oltre alla vendita di autoveicoli a Taiwan, Volkswagen prevede anche di vendere vetture assemblate a Taiwan negli altri paesi asiatici.

Volkswagen ha fissato l’obiettivo di diventare il primo produttore di auto al mondo entro il 2018.

 

(By Chao Hsiao-hui, Elizabeth Hsu and S.C. Chang)

 


Focus Taiwan, http://focustaiwan.tw/ShowNews/WebNews_Detail.aspx?Type=aECO&ID=201302060042

 



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586