Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie


 

Taiwanesi pazzi per il made in Italy.

 

 

16/10/2013. Taipeieco (LC).

 

Il made in Italy diventa sempre più fashion a Taiwan, come testimoniano le frequenti nuove aperture di negozi a marchio italiano. Tra questi, sono di gran moda gli orologi italiani. Officine Panerai ha aperto il suo primo negozio a Taiwan nel novembre 2010 e oggi ne conta in tutto già 3, l’ultimo dei quali aperto recentemente nel famoso centro commerciale Breeze Center di Taipei.
 

Ormai anche il settore agroalimentare sta scoprendo le meraviglie dell'arte culinaria italiana. Sebbene negli scaffali dei supermercati, il vino e i prodotti tipici italiani fanno ancora la parte della Cenerentola, subendo l'aggressiva competizione dei concorrenti e la mancanza di una sapiente promozione, il cibo italiano è già sinonimo di alta qualità, salute e arte.

 

A Taichung, da fine ottobre a metà novembre, i ristoranti di due famosi hotel ospiteranno 3 Chef italiani, dando vita ad un vero e proprio circolo gastronomico. Si tratta di Antonio Guida, due stelle Michelin e tre forchette Gambero Rosso, che si alternerà con l'amico e collega Norbert Niederkofler, anch'egli pluri-premiato, nella cucina del ristorante Le Mout. I due sono reduci dalla Grand Chef Soirèe al Pellicano di Porto Ercole, dove hanno collaborato con Lanshu Chen chef di Le Mout, per realizzare una cena dal menu capace di unire i sapori d’oriente e occidente, nord e sud, in una perfetta armonia di gusto. Moreno Cedroni, chef di fama internazionale per la sua capacità innovativa, invece sarà impegnato nel ristorante del Hotel Millenium, con un menu a base di pesce.

 

Sempre a Taichung, seconda città più importante dell'isola, l'architetto italiano Lorena Alessio realizzerà un intero quartiere che si chiamerà Stil Novo City. Ospiterà 4.500 persone e porterà a Taiwan il respiro della cultura italiana senza dimenticare la tradizione locale. L'investimento previsto è di 1 miliardo di dollari.

 

 



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586