Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie


 

Anche Taiwan al Rome Whisky Festival di marzo.

 

18 febbraio 2014, Taipeieco.it (LC)

 

Fra i produttori di whisky che parteciperanno alla manifestazione di quest’anno, sarà presente anche Taiwan con l’etichetta Kavalan, appartenente al gruppo King Car. Fondato nel 1956, il gruppo conta circa 2000 impiegati e attività in diversi settori, quali alimentari, acquacoltura, biotecnologia, caffè.

Kavalan (http://www.kavalanwhisky.com/en/), la prima distilleria di Taiwan, è stata aperta nel 2008 ed in poco tempo ha raggiunto risultati eccellenti in termini di vendite e si è guadagnata il rispetto degli addetti ai lavori. La distilleria accoglie più di un milione di visitatori all’anno e nel 2012 ha ottenuto un importante riconoscimento da uno dei maggiori esperti del settore. Lo sherry Solist Fino, imbottigliato senza diluizioni, è stato, infatti, inserito con il punteggio di 97 su 100 nella Bibbia del Whisky di Jim Murray, guida che rappresenta un riferimento assoluto nel panorama del whisky mondiale.

 


L’evento, 15 e 16 marzo.

Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival (http://www.spiritofscotland.it/), giunta ormai alla sua terza edizione, riunisce le migliori aziende nazionali ed internazionali in un evento che promuove la valorizzazione e la diffusione della cultura del whisky di malto scozzese.

Il Festival si presenta come una tra le più importanti manifestazioni italiane del settore avendo registrato, nella sua seconda edizione, un record di pubblico con oltre 2600 presenze in due giorni.

 

Sede dell’evento:

Il Festival si sviluppa nel cuore della Capitale all’interno dell’Aranciera di San Sisto, che ospiterà oltre 2000 etichette di pregio, oltre ad importatori, distributori, commercianti ed eventi speciali, quali masterclass, workshop, laboratori ed educational dedicati alla miscelazione.

 

Biglietti di ingresso:

Il pubblico può accedere alla manifestazione attraverso l’acquisto di un biglietto (prezzi a partire da €7) che dà diritto ad un bicchiere, una sacchetta ed una fiche di degustazione delle etichette presenti al Festival.

Le fiches del valore di 1 Euro (la maggior parte delle singole degustazioni richiede 2, 3 o 4 fiches) potranno essere acquistate presso i desk appositi ed essere utilizzate all'interno dell'area espositiva per degustare i vari whisky.

 



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586