Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie


 

Da Taiwan investimenti nel settore turistico italiano.

 

11 febbraio 2014 (TaipeiEco.it, LC).

 

Il gruppo Taiwanese LDC Hotels, fondato nel 2008 e proprietario di 10 alberghi in tutto il mondo e 12 in Taiwan e Cina, ha dato seguito all’investimento iniziato in Italia nel 2013, acquistando un terzo albergo a Roma.

Dopo Villa Monte Solare in Umbria e Sant’Uffizio Wellness & SPA in Piemonte, il gruppo si è aggiudicato la proprietà del Hotel Valle dei Casali a Roma.

 

L’espansione velocissima del gruppo ha già suscitato grande attenzione fra gli esperti del settore e gli speculatori di mercato. Si dice che l’obiettivo primario del gruppo sia di conquistare il mercato taiwanese, scalzando FIHC (Formosa International Hotels Corp.) dalla posizione di leader nazionale.

L’industria turistica taiwanese sta vivendo un periodo d’oro, grazie alla moltitudine di turisti provenienti dalla Cina e dal Giappone, oltre che dagli altri Paesi asiatici. Il trend è iniziato già da qualche anno, come conseguenza degli accordi commerciali con la Cina, che hanno liberalizzato il traffico di merci e persone.

Negli ultimi 5 anni il numero di turisti stranieri in arrivo a Taiwan è raddoppiato. Nel 2012, il numero di visitatori è aumentato del 20%, a fronte di una media mondiale del 3,8%. Nel 2013 il numero di visitatori ha raggiunto quota 8 milioni, di cui più del 30% provenienti dalla Cina continentale.

 

L’Hotel Valle dei Casali sorge nell’omonima area di Roma, pregevole estensione del parco cittadino Villa Pamphili e situata ad appena 4 km dalla Città del Vaticano. L’albergo è a soli due km dal GRA e dall’Autostrada Roma-Fiumicino, in ottima posizione per raggiungere entrambi gli aeroporti di Roma, Fiumicino e Ciampino.

L’albergo, costruito nel 2000, era rimasto incompiuto in attesa delle autorizzazioni relative ai vincoli paesaggistici.

Nella zona, infatti, è situata un’area naturale protetta. A poca distanza vi sorge, inoltre, un antico casale del ‘600, affrescato dal pittore barocco Giovanni Lanfranco e sottoposto a vincolo di tutela dal 2008, dal Ministero dei Beni Culturali.


L’investimento totale per il progetto ammonta a € 31,5 milioni ed include il completamento dell’ albergo con centro congressi, suddiviso in 3 edifici, per un totale di 300 camere, su una superficie di 1.700 mq.

 



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586