Notizie
Taiwan sempre più appetibile per i brand globali
Taipeieco.it, 3 ottobre 2014
Gap, la
multinazionale americana di abbigliamento ha aperto il suo mono-marca a Taiwan
lo scorso febbraio 2014, seguendo le orme della spagnola Zara e della giapponese
Uniqlo che sono presenti a Taiwan già da tempo. La presenza di marchi
internazionali globali a Taiwan sta crescendo velocemente.
Anche H&M ha in progetto di espandersi in Asia. L’apertura del suo store a
Taiwan è prevista per il 2015. Si parla dell’arrivo nel prossimo futuro anche di
Hollister e Abercrombie.
Meissen Couture, storica manifattura di porcellane fondata a Dresda nel 1710, la
cui proprietà è al 100% del governo tedesco, è presente a Taiwan da tempo.
L’azienda sta rilanciando il suo marchio, puntando su Asia, Italia e USA. Già
gran parte del fatturato proviene dagli store di Taiwan e Giappone che sono
attualmente i più redditizi.
TAiwan, con i suoi
8 milioni di arrivi (9,5 milioni sono previsti per la fine del 2014) è fra i
primi posti al mondo per crescita del turismo (+26,7% nel primo semestre 2014),
e rappresenta un mercato appetibile per molti marchi internazionali. La
tassazione sui redditi d’impresa fra le più basse in Asia e l’efficienza e
competitività della logistica, inoltre, constribuiscono a fare dell’isola
un’ottima destinazione per gli investimenti e i progetti di espansione dei brand
globali.
Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586