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Taiwan sempre più appetibile per i brand globali

 

Taipeieco.it, 3 ottobre 2014


Gap, la multinazionale americana di abbigliamento ha aperto il suo mono-marca a Taiwan lo scorso febbraio 2014, seguendo le orme della spagnola Zara e della giapponese Uniqlo che sono presenti a Taiwan già da tempo. La presenza di marchi internazionali globali a Taiwan sta crescendo velocemente.
Anche H&M ha in progetto di espandersi in Asia. L’apertura del suo store a Taiwan è prevista per il 2015. Si parla dell’arrivo nel prossimo futuro anche di Hollister e Abercrombie.
Meissen Couture, storica manifattura di porcellane fondata a Dresda nel 1710, la cui proprietà è al 100% del governo tedesco, è presente a Taiwan da tempo.
L’azienda sta rilanciando il suo marchio, puntando su Asia, Italia e USA. Già gran parte del fatturato proviene dagli store di Taiwan e Giappone che sono attualmente i più redditizi.

TAiwan, con i suoi 8 milioni di arrivi (9,5 milioni sono previsti per la fine del 2014) è fra i primi posti al mondo per crescita del turismo (+26,7% nel primo semestre 2014), e rappresenta un mercato appetibile per molti marchi internazionali. La tassazione sui redditi d’impresa fra le più basse in Asia e l’efficienza e competitività della logistica, inoltre, constribuiscono a fare dell’isola un’ottima destinazione per gli investimenti e i progetti di espansione dei brand globali.



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