Notizie
Alma e vino: alleanza con Taiwan
La Repubblica
29 gennaio 2015
Nella sala della biblioteca della splendida Reggia di Colorno, si è siglata la partnership tra ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana e la Hungkuang University di Taiwan.
Hanno firmato l'accordo la direttrice del dipartimento di Human Ecology della Hungkuang University Lin, Li-Yun Ph. D. e il Presidente di ALMA Enzo Malanca alla presenza del direttore generale Andrea Sinigaglia e Ciro Fontanesi, docente, sommelier e coordinatore dell'ALMA Wine Academy.
"ALMA e l'Italia rappresentano dal punto di vista della conoscenza del vino un hub Europeo, la nostra idea è quella di fare un corso internazionale dove le scuole del nostro network possano venire in Italia per studiare il vino del Vecchio Mondo, perché ALMA, Parma e il nord Italia sono un punto nevralgico dell'Europa vinicola" commenta il Direttore Generale Andrea Sinigaglia "Questo è il nostro progetto e quello su cui lavoreremo da subito, aiuteremo a disegnare l'aula didattica a Taiwan e creeremo i percorsi formativi insieme a loro, gli studenti della Hung Kuang faranno una formazione di base nel paese di provenienza per poi venire in Italia a specializzarsi."
Link, http://parma.repubblica.it/cronaca/2015/01/29/foto/alma_e_vino_alleanza_con_taiwna-106087385/1/#1
Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586