Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie


Bh Salon porta all’estero i suoi prodotti per coiffeur
 

L’AZIENDA SALERNITANA OPERA ANCHE NEI SERVIZI, CON 25 AFFILIATI IN FRANCHISING PER I QUALI CURA DALL’ARREDO ALLA FORMAZIONE. MA L’EXPORT È SULLA LINEA COSMETICA


20 aprile 2015

di Andrea Frollà

Vendere prodotti professionali Made In Italy e offrire servizi personalizzati secondo la grandezza e il potenziale dei saloni. Grazie a questo mix BH Salon Company, azienda specializzata nella vendita di prodotti e servizi per i saloni di parrucchiere, in dieci anni, dall'apertura del primo BH Salon a Firenze nel 2004, è cresciuta e oggi conta 25 saloni in franchising, fornisce assistenza, progetti di crescita del business e gestisce i database interni di circa 350 saloni. “Abbiamo studiato il settore, capendo le necessità dei saloni di bellezza e concentrandoci sul cliente finale”, racconta Emilio Celotto, socio di maggioranza e general manager di BH Salon. L’azienda fornisce servizi che vanno dalla fornitura di software per la gestione della clientela fino alle strategie di marketing all’interno del negozio. A ciò si aggiungono i due punti accademia di Salerno e Milano, tramite i quali BH vende formazione qualificata. In sostanza, l’azienda si propone ai parrucchieri come una guida alla trasformazione del salone da bottega di artigiano a piccola impresa, fornendo gli strumenti per potenziare e far crescere l’attività. Tuttavia, il core business resta la vendita di prodotti professionali: BH Salon Company, infatti, rifornisce più di 1000 saloni italiani con balsami, shampoo, gel e trattamenti a marchio proprio (Mash Up Haircare), prodotti interamente in Italia su commissione e supervisione dei tecnici di BH. Ma attraverso i saloni vende anche ai clienti finali
i prodotti per l'uso domestico. Non a caso, dei 3,6 milioni di euro fatturati nel 2014 (+44% rispetto al 2013), l’80% proviene dalla vendita di prodotti e il restante 20% dai servizi. BH Salon Company conta 18 dipendenti nella sede di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, e 50 collaboratori addetti alla vendita. Ora si sta spingendo a esplorare i mercati stranieri. Dall'inizio dell'anno i prodotti Mash Up Haircare sono arrivati in Svizzera, a Dubai, Cipro. A Taiwan è stata creata una joint venture al 50% con l’obiettivo di raggiungere la Cina, l’Indonesia, la Malesia e Singapore. “Nel 2015 contiamo di toccare i 4 milioni di euro di fatturato e raggiungere una quota export del 20%”, auspica Celotto”.

 

Link, http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2015/04/20/news/bh_salon_porta_allestero_i_suoi_prodotti_per_coiffeur-112471972/

 



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586