Notizie
HTC cerca nuove
alleanze per il visore Vive al Taipei Game Developer Forum
22 Luglio 2015
Non si può certamente dire che il progetto HTC Vive sia stato attivato solo per generare un po' di hype tra gli addetti ai lavori e gli appassionati che hanno preso contatto per la prima volta con il visore di realtà virtuale del produttore taiwanese al MWC 2015.
Nel corso dei mesi, HTC, con la collaborazione di Valve, ha dimostrato di portare avanti il progetto con molta determinazione, come testimonia l'iniziativa che ha consentito agli sviluppatori interessati di ricevere la Developer Edition del Vive gratuitamente o il recente World Tour attivato per consentire al grande pubblico di toccare con mano il prodotto.
HTC non sta perdendo nessuna occasione per dare visibilità al visore Vive nelle manifestazioni che contano. A partire da domani (23 luglio), l'azienda taiwanese prenderà parte al Taipei Game Developer Forum. Oltre a dare la possibilità ai presenti di provare il visore, HTC cercherà di intensificare i rapporti con gli sviluppatori di giochi e del software necessario per costruire intorno al Vive un solido ecosistema.
HTC mostrerà i più recenti progressi dello sviluppo, cercando di convincere le software house che investire sul Vive si rivelerà un buon affare nei prossimi mesi. Ottenere un ampio supporto è un passo fondamentale per il successo del Vive (come avviene per ogni hardware di nuova introduzione), soprattutto in un mercato emergente in cui muoversi rapidamente è la mossa più indicata per non concedere troppo vantaggio alla concorrenza che non sta certamente a guardare (basti pensare a Microsoft, Sony, Samsung, Facebook ed alla stessa Nokia, stando ai rumor più recenti).
I primi bilanci sulle alleanze che HTC sarà riuscita a siglare si faranno a fine anno, data prevista per l'esordio della versione commerciale del Vive.
Link, http://htc.hdblog.it/2015/07/22/htc-vive-sviluppatori-giochi-taipei-game-developer/
Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586