News
Importanti
risultati per Seniorlife e KYMCO Healthcare Italia
05/03/2015 - Nonostante una contrazione registrata in tutto il settore della
mobilità e homecare, riflesso della crisi che attanaglia le famiglie italiane,
Seniorlife cresce e consolida il suo quarto anno di attività con una crescita
superiore al 18%.
Seniorlife, produttore di montascale a poltroncina e partner esclusivo per l’Italia di KYMCO Healthcare, gli scooter elettrici a quattro ruote del marchio storico taiwanese, ha consolidato il volume di affari nel 2013 raggiungendo quota 3,3 milioni di euro. Una corsa alla crescita ininterrotta se si considera il fatturato 2011 pari a 2,2 milioni di euro e il fatturato 2012 di poco superiore ai 2,7 milioni di euro.
“L’azienda in questi anni si è costruita il ruolo di referente per il settore degli over 65, rappresentato da un target importantissimo per capacità di spesa, per identità della marca e per esigenze in continua evoluzione. Oggi in azienda parliamo di senior moderno, un profilo che 10 anni fa era stato testimone di due guerre mondiali e che oggi è composto da individui che nel pieno boom economico degli anni 80 soffiavano 40 candeline. Un profilo sociale e economico evoluto, più che abituato alla fruizione delle informazioni attraverso media tradizionali e i cosiddetti new media.” - commenta l’arch. Francesco Farina - direttore marketing di Seniorlife.
“Il nostro cliente è rappresentativo di un’Italia che invecchia sotto canoni nuovi e un profilo sempre più interessante per le aziende operanti nel settore. Nonostante questo, il senior in Italia risulta ancora sconosciuto per abitudini di consumo, basti pensare che i canoni standard nelle indagini di marketing presentano ancora oggi un campione di popolazione che esclude gli over 65.“
Questo rappresenta per l’azienda una sfida molto delicata e un’opportunità sempre nuova. Il successo di Seniorlife oggi è dovuto certamente alla capacità di interpretare queste nuove opportunità con prodotti e servizi senza paragoni nel settore, che seguono questo trend ‘dell’invecchiare moderno’.
Simboli del successo sono l’ormai noto montascale Ergo, la prima e unica poltroncina ad adattarsi alle esigenze dell’utilizzatore, prodotto leader per innovazione tecnologica, risultato di 20 anni di esperienza nel settore.
Così come gli scooter elettrici KYMCO della linea Healthcare, prodotto di altissima qualità attento non solo alle esigenze funzionali ma anche alle ultime tendenze estetiche.
Brand e qualità di primissimo livello, investimenti di forte spessore in comunicazione, sviluppo del prodotto, attenzione al mercato in continua evoluzione e capacità reattiva: questi gli elementi essenziali che hanno condotto Seniorlife a questo importante risultato.
Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586