Notizie
Allianz cede asset del ramo vita a Taiwan
10 maggio 2016
La compagnia assicurativa tedesca Allianz ha annunciato la cessione di parte del proprio portafoglio assicurativo vita a Taiwan.
Scopri dove investire in azioni nel 2016. Scarica gratuitamente il nuovissimo ebook "10 Titoli da Comprare" che comprende anche una collana di 10 video. Clicca qui per ricevere la tua copia in omaggio.
La compagnia assicurativa tedesca Allianz *ha annunciato la cessione di parte del proprio portafoglio assicurativo vita a *Taiwan. In particolare Allianz Taiwan Life Insurance Co. Ltd. ha raggiunto un accordo con Taiwan Life Insuranca, compagnia di stanza a Taipei, per venderle attività nel ramo vita tradizionale. La cessione comprende un portfolio di circa 1,2 miliardi di euro (IFRS policy reserve liabilities) che coinvolge qualcosa come 80 mila polizze. Lo staff di Allianz Taiwan Life non sarà comunque colpito dal deal.
Maximilian Zimmerer, membro del consiglio di gestione di Allianz responsabile per l'area Asia Pacifico ha confermato che questa cessione è in linea con la strategia di efficientamento delle attività del gruppo. Allianz Taiwan Life è stata lo scorso anno la maggiore multinazionale del ramo assicurativo vita di Taiwan in termini di premi lordi.
Qualche giorno fa a Monaco lo stesso Zimmerer si era detto insoddisfatto delle attività asiatiche del gruppo, nonostante la crescita del 2015. La compagnia assicurativa tedesca mantiene un cauto ottimismo sull'area e ha definito un caso straordinario la cessione degli asset coreani. Sulla Cina la view è molto positiva dopo la sottoscrizione della joint venture Baidu (limitata dalle norme locali al 20% per la tedesca).
Link, http://www.trend-online.com/ansa/allianz-cede-asset-del-ramo-vita-a-taiwan--235953/
Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586