Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie



 

Ansaldo Sts sale con la metro Taipei
 

Ansaldo Sts e Hitachi, come membri del consorzio formato anche da Rsea Engineering, hanno annunciato oggi la firma di un contratto chiavi in mano con l'autorità dei trasporti metropolitani di Taipei. Titolo Ansaldo Sts in rialzo.
di Barbara Pianese.

21 giugno 2016


Ansaldo Sts e Hitachi, come membri del consorzio formato anche da Rsea Engineering , hanno annunciato oggi la firma di un contratto chiavi in mano con l'autorità dei trasporti metropolitani di Taipei, la New Taipei City Government Department of Rapid Transit System. Saranno forniti alla città tutti i sistemi elettromeccanici (alimentazione, telecomunicazioni, porte di banchina, sistema per la bigliettazione, Scada e delle attrezzature del deposito), per un controvalore di 219,8 milioni di euro.

Ad Hitachi è stata assegnata la progettazione e la realizzazione di vetture per treni metropolitani per un totale di 29 treni a due vetture, per 58 vetture complessive. Il progetto del consorzio, di cui Ansaldo Sts è leader, prevede in particolare la fornitura della tecnologia Cbtc (Communication Based Train Control), il sistema di controllo della circolazione sviluppato per aumentare le prestazioni e l'efficienza delle linee metropolitane della maggiori città. Diversamente da altri sistemi di controllo della circolazione basati sulle comunicazioni per applicazioni ferroviarie, la tecnologia Cbtc non è standard e ogni provider ha sviluppato la propria.

La lunghezza totale della linea di Sanying è di 14,29 km con 12 stazioni e un deposito. Come parte del progetto “3-rings-3-lines” (3 anelli - 3 linee), la linea passerà alla fase di costruzione nella seconda metà di quest'anno con completamento previsto per il 2023, e costituirà per i cittadini di New Taipei City un sistema di trasporto pubblico comodo e sicuro. Per l'autorità dei trasporti metropolitani di Taipei, inoltre, si tratta della prima metropolitana di media capacità costruita e gestita dalla municipalità di Taipei, la città più popolosa di Taiwan.

 

Link, http://www.milanofinanza.it/news/ansaldo-sts-sale-con-la-metro-taipei-201606211130564465

 



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586