Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie


 

Azienda italiana costruisce palazzo antisismico a Taiwan
 

Pubblicato il: 10/03/2017 20:28


Per la prima volta un'azienda italiana ha costruito un edificio interamente in legno in una zona ad alto rischio sismico del Taiwan. La Costyedil ha infatti partecipato come consulente esperto nella costruzione di un palazzo di tre piani, alto 21 metri, in una zona in cui la terra trema costantemente.

La struttura è una vera innovazione architettonica: costruita in soli 38 giorni, praticamente un terzo del tempo, utilizzato normalmente con soli 5 lavoratori. La particolarità dell'edificio è nel materiale utilizzato. La struttura è composta di X-Lam, in pratica di pannelli in legno multistrato ed ecocompatibili, connessi tramite il sistema cosiddetto X-Rad, una tecnica made in Italy, che permette di diminuire notevolmente il tempo di costruzione. "Una casa in legno può essere antisismica, oltre che facilmente edificabile ovunque, resistente ed ecosostenibile. Potrebbe essere la soluzione per molti terremotati che ancora vivono nelle tendopoli" spiega Costantin Tistea amministratore dell'azienda italiana Costyedil.

 

Link, http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2017/03/10/azienda-italiana-costruisce-palazzo-antisismico-taiwan_vWeH5ENiiARxwlwsRbCYVN.html



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586