Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie


Il manifatturiero taiwanese aumenta gli investimenti di capitale fisso.

 

2017/04/03

 

Taipei, 3 aprile (CNA) Il settore manifatturiero locale ha registrato un aumento degli investimenti di capitale fisso anno-su-anno nel quarto trimestre, per il sesto trimestre consecutivo, grazie all’aumento della domanda globale che sta incoraggiando i produttori taiwanesi a spendere di più per l'espansione della capacità, secondo quanto riferito dal Ministero degli affari economici (MOEA).
Citando i dati, il Ministero ha dichiarato che 10.53 miliardi di dollari US di investimenti in capitale fisso sono stati fatti nel settore manifatturiero locale da ottobre-dicembre, con un incremento del 6,3% rispetto all'anno precedente, dopo un aumento del 16,4% anno su anno, nel terzo trimestre dello scorso anno.
La Direzione Generale del Bilancio, Contabilità e Statistica ha alzato le sue previsioni di crescita economica da 1,87% a 1,92%, citando il miglioramento delle esportazioni che, nel mese di febbraio, sono aumentate del 27,7% anno su anno per una cifra di USD 22,6 miliardi, segnando una crescita per il quinto mese consecutivo. La solidità della domanda globale ha incoraggiato molti esportatori taiwanesi a destinare più fondi sull’espansione.
L’88% degli investimenti di capitale fisso, è stato utilizzato per acquistare macchinari, mentre il 11,9% è stato speso per la costruzione di nuovi impianti.
La forte crescita degli investimenti in capitale fisso nel manifatturiero è stata determinata dall’aumento consistente, a sua volta richiamati dall’aumento della domanda globale, degli investimenti nella produzione da parte dell’industria elettronica.
I produttori di componenti hanno investito 204,8 miliardi di dollari taiwanesi in capitale fisso nel quarto trimestre, pari al 64,2% del totale del settore manifatturiero, con un aumento del 14,9% rispetto all'anno precedente, registrando una crescita a due cifre per il terzo trimestre consecutivo, soprattutto grazie ai produttori di semiconduttori, desiderosi di espandere la capacità produttiva e sviluppare tecnologia di fascia alta per una vasta gamma di applicazioni, come i dispositivi palmari e l'Internet of things.
Al contrario, gli investimenti di capitale fisso nel settore chimico sono scesi del 3,8% rispetto all'anno precedente a 14,7 miliardi di dollari taiwanesi, gli investimenti da parte del settore petrolio e carbone sono scesi del 6,3% rispetto all'anno precedente a 9.6 miliardi di dollari taiwanesi e quelli del settore dei metalli di base sono diminuiti del 4,7% a 9 miliardi di dollari taiwanesi.

 

Link, http://www.taipeieco.it/n_EN2017/Manufacturing%20fixed%20capital%20investment%20grows%20for%206th%20straight%20quarter.htm



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586