Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie


Industria Globale. Hiwin punta sull'Italia: macchine utensili 4.0 sull'asse Taiwan-Milano

 

Hiwin, gigante taiwanese della componentistica per i sistemi dinamici, punta sull'Italia.

 

 

14 MAGGIO 2017 - AGG. 19 MAGGIO 2017, 12.55 REDAZIONE
Il team Hiwin Italia allo stand Lamiera 2017Il team Hiwin Italia allo stand Lamiera 2017
"I vincenti cercano soluzioni, i perdenti cercano scuse". Il motto globale di Hiwin campeggia anche all'ingresso del quartier generale italiano, a Brugherio (foto sotto). Dal 2013 il colosso taiwanese ha deciso di puntare con determinazione sull'Italia. Una nuova conferma è in arrivo a Lamiera 2017: dal 17 maggio alla Fiera di Milano, lo stand Hiwin sarà ampio e centrale. La presenza importante a tutte le grandi manifestazioni fieristiche internazionali della macchina utensile - da Emo e Bimu - è un altro standard strategico del gruppo.

"Il nostro impegno qui è a lungo termine, l'Italia è il secondo paese industriale d'Europa", dice a Il Sussidiario.net Paul Yang, chief operating officer di Hiwin Italia, ora anche associata ad Ucimu. "Nel primo trimestre 2017 stiamo registrando un buon andamento degli ordini, in parallelo con i trend evidenziati da Ucimu", sottolinea Yang, "I risultati a breve sono fondamentali per verificare la nostra performance, ma lo sviluppo dei nostri progetti in Italia e la nostra strategia d'investimento hanno una proiezione poliennale". La filosofia di Eric Y.T. Chuo, presidente e Ceo di Hiwin è chiara: "Produrre non è un obiettivo ma un servizio che risponde alle esigenze dell'uomo". Per questo i capisaldi della mission Hiwin sono quattro. cura per i dipendenti; aumento dell'utile a beneficio degli azionisti; crescita continua, corporate social responsibility.

Nella base Hiwin nell'hinterland milanese operano oggi 72 addetti: 7 sono ingegneri italiani, assunti per dar forza alla ricerca di soluzioni customizzate per le imprese clienti. Sono entrati a far parte di un grande team globale di 500 tecnici altamente qualificati chiamati a far crescere l'eccellenza tecnologica Hiwin "nel controllo di tutto ciò che è in movimento". Dalle viti a ricircolo di precisione fino ai sistemi robotizzati della gamma odierna (grazie anche alla consociata Hiwin Mikrosystem): dalla fondazione del gruppo - nel 1989 - fino ad oggi la ricerca applicata e la capacità produttiva e di marketing di Hiwin non ha mai rallentato. Dai sistemi industriali a quelli biomedicali, dalla biochimica al risparmio energetico, dalla fotonica ai trasporti: sono 3252 i brevetti chiesti da Hiwin fino al 2016. I risultati finanziari (16,1 miliardi di dollari di fatturato 2016, con una redditività del patrimonio del 9,56%) hanno nel frattempo spinto Hiwin a quinto posto nella Top 100 global Growth Enterprise per il 2016 indetto da Nikkei, gestore della Borsa di Tokyo (in classifica Hiwin precede Apple).

 

Link, http://www.ilsussidiario.net/News/Impresa/2017/5/14/INDUSTRIA-GLOBALE-Hiwin-punta-sull-Italia-macchine-utensili-4-0-sull-asse-Taiwan-Milano/764169/



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586