Home

Where we are

Trade with Taiwan

Invest in Taiwan

News

Italian



Taipeieco.it - The Economic Division of Taipei Representative Office in Italy

 


News
 

La tedesca Enercon apre a Taiwan il suo hub operativo per l'Asia-Pacifico.

 

2017/10/28

 

Taipei, 28 ott. (CNA) Enercon GmbH, il più grande fornitore di turbine eoliche in Germania, ha aperto a Taiwan il suo hub operativo per l'Asia-Pacifico, per i vantaggi del mercato di energia rinnovabile in forte espansione nel paese.
L'hub regionale ha iniziato le operazioni venerdì, con l'obiettivo di investire circa 8 miliardi di dollari taiwanesi (264 milioni di dollari USA) nei prossimi 10 anni per trasformare l'ufficio di Taiwan in un centro di marketing.
L'investimento di dieci anni sarà inoltre utilizzato per la formazione del personale che dovrà trasformare l'ufficio locale in un centro di ricerca e sviluppo e manutenzione per la regione, ha dichiarato la società.
Prima dell'istituzione del hub di Taiwan, Enercon aveva fornito più del 60% delle turbine a vento a terra costruite a Taiwan. Attualmente, l'azienda ha installato 213 turbine a vento terrestri con una capacità di 463 megawatt.
Taiwan dovrebbe trarre vantaggio dall'esperienza di Enercon nello sviluppo dell'energia eolica per promuovere la costruzione di un centro di produzione di energia verde.
Bart Linssen, amministratore delegato di Enercon Taiwan, ha affermato che dal momento che Taiwan ha un grande potenziale per le turbine a vento a terra, la sua azienda ha delle prospepettive sul mercato.
Inoltre, Linssen ha affermato che i governi locali di Taiwan hanno espresso il loro sostegno allo sviluppo delle energie rinnovabili, una mossa che ha rafforzato la determinazione di Enercon a costituire il proprio hub nel paese.
Mentre il governo di Taiwan ha fissato l'obiettivo di costruire 1,2 gigawatt nelle turbine a vento terrestri entro il 2025, Linssen ha dichiarato di guardare oltre, prevedendo che il mercato di Taiwan dovrebbe ospitare da 5GW a 10GW in capacità produttiva.
Secondo Linssen, i costi di costruzione di turbine a vento a terra sono inferiori ai costi per le turbine a vento offshore e ciò sta aprendo la strada per rendimenti più elevati.
Il governo intende aumentare la produzione di energia rinnovabile, prevedendo che l'energia verde rappresenterà il 20% della produzione totale di energia elettrica entro il 2025, partendo dal 5,1% del 2016.
Questo obiettivo ha attirato molti sviluppatori di energie rinnovabili stranieri a Taiwan.

 

Link, http://www.taipeieco.it/n_EN2017/german_wind_turbine_maker_opens_taiwan.htm



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586