Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie

 

EBIKE: TAIWAN ALLA CONQUISTA DEL MERCATO UE

Gli altissimi dazi doganali decisi dalla Commissione Europea sull’importazione di biciclette elettriche dalla Cina, porteranno gli importatori europei a cercare nuovi fornitori. Tra questi, è probabile che partner di riferimento possa diventare Taiwan.

eBike: Taiwan cresce sul fronte dell’export
Secondo Eurostat, Taiwan nel 2017 è stato il secondo fornitore di eBike per l’Europa, con un veloce aumento dell’export nei primi quattro mesi del 2018. L’esportazione di eBike da Taiwan ha raggiunto le 82.000 unità, con un aumento del 34,4% rispetto allo stesso periodo del 2017, raggiungendo quota 740.000. L’industria locale sta investendo molto nella produzione di eBike e Merida è forse il miglior esempio in grado di illustrare questa tendenza.

Merida: eBike made in Taiwan
La società ha infatti annunciato che il nuovo impianto di produzione, operativo da metà 2016, raggiunge una produzione mensile di 25.000 biciclette elettriche. Inoltre, Merida sta attualmente lavorando a stretto contatto con Shimano per dotare le eBike di nuovi motori Steps. Anche i produttori di componentistica guardano con interesse alle nuove possibili prospettive: Yamaha, ad esempio, sta espandendo la propria produzione di azionamenti per eBike. E non solo in Giappone, ma anche a Taiwan, presso Yamaha Electronics Taiwan Co. Ltd a Taoyuan, vicino a Taipei. Qui la produzione è iniziata nell’aprile 2016, destinata principalmente all’Europa. La trasformazione è quindi già in atto: Taiwan conquisterà il ruolo della Cina come maggiore fornitore europeo di biciclette elettriche?

 

Link, https://bike4trade.sport-press.it/2018/06/11/ebike-taiwan/



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586