Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie

 

Safilo sbarca a Taiwan
 

La società ha siglato con Luxasia un accordo di partnership esclusiva per la distribuzione dei propri prodotti all'interno dei confini dell'isola. L'accordo rientra nel piano di espansione della rete di distribuzione globale avviato quattro anni fa
 

di Marco Sasso

21 febbraio 2018.


Safilo sbarca a Taiwan. La società italiana produttrice di occhiali e attiva a livello mondiale ha annunciato oggi un accordo di partnership esclusiva per la distribuzione nell'isola con Luxasia, il principale distributore di prodotti di bellezza e profumeria in Asia.

L'accordo rientra all'interno del piano di espansione della rete di distribuzione globale avviato quattro anni fa, e che oggi conta 44 mercati partner. Safilo dunque fa il suo ingresso a Taiwan con il proprio portafoglio di oltre 30 brand divisi in cinque segmenti di mercato: Polaroid e havaianas nel segmento Mass/Cool in rapida crescita; Lifestyle e Upper Contemporary con Carrera, Tommy Hilfiger, kate spade new york, Marc Jacobs; Boss e Max Mara nel Premium; il Fashion Luxury con Jimmy Choo, Fendi, Moschino e Givenchy; e l'Atelier con la couture ultra lusso Elie Saab, il design concettuale Oxydo e lo specialista dell'occhiale da vista Safilo .

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Luxasia nel nostro Global Partner Network", ha commentato Luisa Delgado, amministratore delegato di Safilo . "Il mercato di Taiwan ha un ottimo potenziale nei segmenti diffusion e luxury, rivelandosi particolarmente ricettivo per i nostri brand principali Polaroid e Carrera. La loro comprovata esperienza nella distribuzione di alta qualità e le ottime capacità commerciali e di brand building nel segmento luxury", ha proseguito Delgado, "ci aiuteranno ad aprire le porte e creare un’esperienza d'acquisto nuova per i nostri brand, creando forte engagement fra i consumatori. Questa partnership a Taiwan è quindi strategica per poter far leva sul consumer engagement in Asia".

Mentre Wolfgang Baier, ceo di Luxasia, ha affermato che il gruppo "è entusiasta di aver stretto questa partnership strategica con Safilo , che vanta una consolidata storia di eccellenza nell'eyewear di alta qualità. La distribuzione e lo sviluppo di un portafoglio di marchi così prestigiosi a Taiwan è in linea con l’espansione di Luxasia nel segmento lifestyle di lusso della regione. Grazie alle strategie omni-channel e alla profonda conoscenza del mercato locale", ha proseguito Baier, "Luxasia potrà sviluppare la presenza di Safilo in loco, promuovendone il successo nella regione e offrendo ai propri clienti il design di tendenza per cui l'azienda è internazionalmente riconosciuta". Nel frattempo, a Piazza Affari il titolo Safilo scambia in rialzo dello 0,21% a 4,69 euro.

 

Link, https://www.milanofinanza.it/news/safilo-sbarca-a-taiwan-201802211451065276



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586