Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie

 

Foxconn e Fiat Chrysler pianificano una partnership per realizzare auto elettriche
 

18/01/2020


Taipei, 18 gennaio (CNA) Hon Hai Precision Industry Co., il più grande produttore di elettronica a contratto del mondo, ha dichiarato che sta pianificando di entrare in una joint venture con il produttore di auto italo-americano Fiat Chrysler Automobiles per produrre auto elettriche.

In una dichiarazione rilasciata giovedì, Hon Hai, noto anche come Foxconn nel mercato globale, ha affermato che la partnership includerà lo sviluppo di veicoli connessi a Internet.

Entrambi gli aspetti della partnership proposta - la produzione di auto elettriche e l'ingresso nel business di Internet of Vehicles (IOV) - mirano ad attingere inizialmente all'enorme mercato cinese e successivamente ad altri mercati, ha affermato Hon Hai.

La società taiwanese, che produce iPhone per Apple Inc., ha dichiarato di sperare di portare la propria esperienza nel settore delle informazioni e delle comunicazioni nell'industria automobilistica, migliorando al contempo le sue capacità industriali.

La proposta è di costituire una joint venture 50-50 con Fiat Chrysler, ha affermato Hon Hai, aggiungendo che darebbe alle sue filiali una quota del 10% della sua partecipazione.

Fiat Chrysler, nel frattempo, ha confermato in una dichiarazione separata che aveva avviato colloqui con Hon Hai sulla joint venture.

 

Link,  https://focustaiwan.tw/business/202001180007

 



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586