Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie

 

La Guida Michelin seleziona 30 ristoranti stellati a Taiwan

 

24/08/2020

 

Taichung, 24 agosto (CNA) La guida gastronomica Michelin 2020 a Taiwan ha selezionato 26 ristoranti stellati a Taipei e quattro a Taichung, testati per la prima volta quest'anno dopo aver limitato le sue valutazioni ai ristoranti di Taipei negli ultimi due anni.
"Con la vivace selezione di ristoranti di Taipei, che sta migliorando anno dopo anno, questa edizione arricchita mira a mostrare al mondo la ricchezza e la diversità della scena culinaria taiwanese", ha affermato Gwendal Poullennec, direttore internazionale delle Guide Michelin.
Fra 26 vincitori annunciati lunedì a Taipei, c'è un ristorante a tre stelle, il ristorante cantonese Le Palais, che ha mantenuto la sua valutazione massima per il terzo anno consecutivo.
Ci sono sei ristoranti a due stelle, di cui cinque - Shoun Ryugin, Sushi Amamoto, Taïrroir e The Guest House - selezionati anche l'anno scorso e una nuova aggiunta: Logy.
Logy ha ricevuto una stella per la prima volta l'anno scorso ed è stata promossa a due stelle nella selezione 2020.
Dei 19 ristoranti a una stella a Taipei, tre sono nuovi: A Cut steakhouse, Molino de Urdániz e Sushi Akira - secondo la guida.
A Taichung sono stati selezionati un ristorante a due stelle e tre ristoranti a una stella.
A debuttare direttamente nella guida con due stelle è stato JL Studio, guidato dallo chef singaporiano Jimmy Lim (林 恬,), che si è guadagnato le sue braciole culinarie in rinomati ristoranti globali.
I tre ristoranti con una stella erano Fleur de Sel, Forchetta e Oretachi No Nikuya.
Anche lo chef-proprietario di Oretachi No Nikuya Sam Chung (鍾佳憲) ha ricevuto quest'anno il premio Michelin Young Chef inaugurale, con la guida che lo ha elogiato "per la sua passione per gli ingredienti, le tecniche abili e l'interazione personale con i commensali, rendendo l'esperienza culinaria tutto il più conviviale e divertente. "
Il premio viene assegnato a uno chef che ha meno di 36 anni e lavora in uno dei ristoranti stellati Michelin nella selezione dell'anno.

 

Link, https://focustaiwan.tw/society/202008240021



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586