Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie

 

Stati Uniti e Taiwan, accordo per promuovere alternative alla filiera cinese
 

09/04/2020


Taipei, 4 settembre (CNA) L'American Institute in Taiwan (AIT) e il Taiwan External Trade Development Council (TAITRA) hanno deciso di collaborare più strettamente per ristrutturare la catena di approvvigionamento globale e renderla più resiliente, in un evidente tentativo di evitare una dipendenza eccessiva dalla Cina, soprattutto nei settori ICT e medico.

L'accordo è stato reso pubblico in una dichiarazione congiunta rilasciata venerdì dall'AIT, l'ambasciata statunitense de facto a Taiwan, e TAITRA, la Camera di commercio estera privata, sostenuta dal governo taiwanese.

Secondo la dichiarazione, la partnership si concentrerà sull'incoraggiamento dei partner a portare le catene di approvvigionamento più vicino a casa o situarle in economie che condividono la stessa mentalità e garantire che le catene di approvvigionamento siano sicure e libere dalla coercizione politica.

A parte ciò, la partnership si concentrerà anche sul coinvolgimento con partner che intendano sviluppare nuove catene di approvvigionamento basate su valori, standard e best practice condivisi, per creare reti resistenti alle crisi.

Le due parti cercheranno di condividere le migliori pratiche e cooperare su una serie di attività, tra cui lo sviluppo della resilienza della catena di approvvigionamento in regioni prioritarie con idee simili, come l'India, l'Associazione delle nazioni del sud-est asiatico (ASEAN) e il Gruppo di Visegrad.

 

 

Link, https://focustaiwan.tw/politics/202009040017

 



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586