Home

Where we are

Trade with Taiwan

Invest in Taiwan

News

Italian



Taipeieco.it - The Economic Division of Taipei Representative Office in Italy

 


News
 

Cinque taiwanesi tra i migliori innovatori globali per Clarivate
 

24/02/2021


Taipei, 24 feb. (CNA) Il numero record di cinque aziende e istituzioni taiwanesi è stato incluso tra i Primi 100 Innovatori Globali per il 2021, secondo i risultati pubblicati martedì dalla società di servizi informativi e analisi Clarivate.

Clarivate compila il suo elenco annuale esaminando il numero di brevetti per i quali un'azienda o un'istituzione ha fatto domanda con successo, quanto le aziende investono nel processo di candidatura in tutto il mondo e l'influenza che le loro idee brevettate hanno sui colleghi di settore.

Quest'anno, gli Stati Uniti mantengono il primo posto con 42 partecipanti, seguiti dal Giappone con 29, poi Taiwan e Corea del Sud con 5 ciascuno.

Il gigante della produzione elettronica Hon Hai Precision Industry Co., noto anche come Foxconn sul mercato globale, è una delle aziende incluse ed è presente nell'elenco da quattro anni consecutivi.

Inoltre, è stata inserita anche l'azienda Quanta Computer Inc., importante produttore di notebook a contratto a Taiwan che è nella lista per il terzo anno consecutivo.

Le altre due taiwanesi incluse sono il produttore di computer Asustek Computer Inc. e

 l'Industrial Technology Research Institute (ITRI) di Taiwan, uno dei soli cinque istituti di ricerca governativi e accademici in tutto il mondo a essere inlcusi quest'anno, secondo Clarivate.

ITRI è nell'elenco da cinque anni consecutivi.

Il team manager del coordinamento della proprietà intellettuale di Hon Hai, Lin Jung-yi (in inglese忠億), ha commentato sottolineando che l'azienda ha investito nello sviluppo della proprietà intellettuale negli ultimi 40 anni e continuerà nei suoi sforzi per coltivare una cultura aziendale basata sull'innovazione.

 

(Di Chung Jung-feng e Chiang Yi-ching)

 

 



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586