Home

Where we are

Trade with Taiwan

Invest in Taiwan

News

Italian



Taipeieco.it - The Economic Division of Taipei Representative Office in Italy

 


News
 

Hon Hai acquista una fabbrica di veicoli elettrici in Ohio per 230 milioni di dollari
 

11/11/2021


Taipei, 11 novembre (CNA) Il colosso manifatturiero con sede a Taiwan Hon Hai Precision Industry Co. ha annunciato giovedì di aver raggiunto un accordo definitivo per acquistare la maggior parte dello stabilimento di assemblaggio di veicoli elettrici di Lordstown Motors in Ohio per 230 milioni di dollari.

In una dichiarazione, Hon Hai, noto anche come Foxconn sul mercato globale, ha affermato che l'accordo da 230 milioni di dollari esclude alcune risorse come la linea di assemblaggio del motore del mozzo e il modulo batteria e le linee di confezionamento.

La società taiwanese ha dichiarato che effettuerà un acconto di 100 milioni di dollari entro il 18 novembre e successivi pagamenti di 50 milioni di dollari ciascuno il 1° febbraio e prima del 15 aprile 2022.

"Il saldo del prezzo di acquisto sarà pagato alla chiusura", ha detto.

In segno di fiducia nella partnership, Hon Hai ha dichiarato di aver acquistato anche 50 milioni di dollari di azioni ordinarie direttamente da Lordstown Motors al prezzo di 6,8983 dollari per azione.

In base all'accordo, entrambe le società hanno concordato di perseguire un accordo di produzione a contratto per il pickup Endurance, che deve essere stipulato prima della chiusura, attualmente prevista per il 30 aprile.

Una volta concluso l'accordo, Hon Hai ha dichiarato che riceverà 1,7 milioni di warrant per acquistare altre azioni Lordstown al prezzo di 10,50 dollari USA per azione.

Nel frattempo, Hon Hai ha affermato che le due parti perseguiranno anche un accordo di joint venture per co-progettare e sviluppare programmi di veicoli per il mercato globale delle flotte commerciali, utilizzando la piattaforma aperta MIH di Hon Hai per lo sviluppo di veicoli elettrici (EV).

"Questa partnership segna l'inizio dell'integrazione delle nostre risorse con Lordstown Motors per sviluppare l'Ohio nel più importante centro di produzione e ricerca e sviluppo di veicoli elettrici di Hon Hai in Nord America", ha affermato Liu Young-way (劉揚偉), presidente di Hon Hai.

Secondo Hon Hai, il complesso di Lordstown era stato uno dei più grandi stabilimenti automobilistici di motori a combustione interna del Nord America, che da allora è stato convertito in un impianto di produzione di veicoli elettrici.

Il complesso dell'Ohio si estende su 6,2 milioni di piedi quadrati e 640 acri.

 

 Fonte: https://focustaiwan.tw/business/202111110006 .

 

 



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586