Home

Where we are

Trade with Taiwan

Invest in Taiwan

News

Italian



Taipeieco.it - The Economic Division of Taipei Representative Office in Italy

 


News
 

Nvidia trasferirà la fabbrica di Hong Kong a Taiwan

 

25 novembre 2022

 

Senza esitazioni: il piano del produttore di chip statunitense ha dimostrato che Taiwan rimane attraente per gli investimenti da parte di aziende globali, nonostante le tensioni attraverso lo Stretto, ha affermato Wang Mei-hua
 

L'azienda statunitense di chip grafici Nvidia Corp sta pianificando di trasferire il suo centro logistico da Hong Kong a Taiwan, ha dichiarato mercoledì il ministro degli affari economici Wang Mei-hua (王美花).
Il governo ha discusso con Nvidia in merito agli incentivi fiscali per facilitare la mossa dallo scorso anno, ha detto Wang in un'intervista alla Central News Agency, aggiungendo che le due parti hanno raggiunto un consenso.
Wang non ha fornito dettagli sul calendario del trasferimento o sulle disposizioni fiscali previste per Nvidia.

Il trasferimento stimolerebbe l'economia locale, poiché Taiwan Semiconductor Manufacturing Co (TSMC, 台積電) è un importante fornitore di unità di elaborazione grafica (GPU) per Nvidia e molti produttori di computer locali sono clienti dell'azienda statunitense, ha affermato Wang.
La decisione di Nvidia ha dimostrato che le tensioni attraverso lo stretto non dissuadono le aziende tecnologiche globali dallo scegliere Taiwan come destinazione per gli investimenti, ha affermato il ministro.
Non è chiaro se il nuovo centro logistico sarà coinvolto nella distribuzione dei componenti o dei prodotti finiti, verso gli stabilimenti partner di Nvidia.
Fondata nel 1993 da Jensen Huang (黃仁勳) in California, Nvidia è produttore di GPU, chip e relativi software multimediale.

 

Fonte, https://www.taipeitimes.com/News/front/archives/2022/11/25/2003789562

 



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586